Wednesday, February 23, 2011

Gay Cruise Spots Metropolis Il



CORSO DI 
ESPRESSIONE MOTORIA

Sono aperte le iscrizioni al corso di EPRESSIONE MOTORIA , di cui di seguito pubblichiamo brevemente le finalità e gli obiettivi.
Le lezioni si svolgono presso la palestra popolare Antifa Boxe i giorni:

LUNEDI ore 18.oo
lavoro tecnico sul corpo_ comprensione del movimento

MERCOLEDI ore 22.oo
lavoro sul flusso energetico del movimento

Il lavoro consiste nella Ricerca dell'autenticità del movimento: dall'origine - impulso - al flusso energetico - gesto -, che diviene necessità d'azione.

I l respiro è il primo elemento su cui concentrare, a cui affidare l'attenzione; la pulsione energetica, andirivien i tra l' interiore e l'esteriore , tra la spontaneità e il controllo definisce la qualità del movimento e la nostra capacità di resistenza e affaticamento.. E' importante non disperdere le nostre forze ma saperle ben distribuire..

L'intenzione di questo lavoro non è di arrivare al teatro, alla danza o una trascendentale liberazione ma vuole essere:
  • LIBERTA' ESPRESSIVA MOTORIA : possibilità di comprendere, sensibilizzarsi alle opportunità espressive della gestualità, del movimento, sciogliendo i propri nodi emotivi e razionali per manipolarli come punti di forza; tramite il rilascio delle tensioni e lo stretching
  • TENSIONE SCENICA E LIVELLI ENERGETICI : sviluppare la vitalità delle 4 energie fondamentali al sostegno dell'individuo: acqua, terra, fuoco, aria; allineamento scheletrico ed esercizi che permettano un buon assestamento e un saldo appoggio alla terra
  • USO DELLO SPAZIO ogni corpo occupa una superficie, e bisogna riconoscere il perno che l'equilibra e le varie variabili che lo caratterizzano Profondità – Altezza - Rotazione - Direzione - Grandezza
Sentire, ascoltare, conoscere, aver coscienza e sviluppare consapevolezza della propria motricità, da possibilità di recepirsi e pone l'individuo nella condizione di costruire, con tutti i mezzi a disposizione, una visione funzionale e dinamica del proprio sé corporeo, che sarà sempre intuito e compreso nella sua complessa globalità.

  Per maggiori informazioni potete passare direttamente in palestra (corso Regina 47, centro sociale Askatasuna) negli orari indicati.

0 comments:

Post a Comment